Guarda il video: WESTPOLE e il suo project work innovativo
Cinque giovani e brillanti menti e un progetto ambizioso: questo ha rappresentato per noi la DIGITA Academy, la prima e unica Academy in Italia sui temi della trasformazione digitale di Industria 4.0, la quale permette di coniugare INNOVAZIONE e GIOVANI TALENTI, da sempre nel nostro DNA.
Organizzata dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e da Deloitte Consulting, giunta ormai alla sua terza edizione, DIGITA è, per l’appunto, l’acronimo di Digital Transformation and Industry Innovation Academy.
La Digita Academy prevede un periodo di studio in aula, con un corpo docente costituito da docenti universitari e manager di Deloitte, ed una successiva fase di project work in collaborazione con Deloitte Digital e le aziende partner.
Come WESTPOLE, abbiamo affrontato la sfida con successo supportati dai nostri Digiter Luca e Federica i quali, lavorando fianco a fianco con Kuwait Petroleum Italia hanno sviluppato soluzioni per una Customer Experience sempre più coinvolgente!
L’obiettivo del progetto, infatti, prevedeva il design architetturale e la definizione di un possibile Data Lake in ambiente Big Data di riferimento per il mondo Retail. La definizione delle properties, inoltre, è stata arricchita da dati provenienti da differenti fonti, riaggregati utilizzando sistemi di Analytics e analisi statistica per poter prendere decisioni utilizzando strumenti di Data Visualization e/o modelli di Machine Learning/AI.
Il Design del Data Lake & Analytics Model per l’arricchimento della Customer Data, infatti, tiene conto dei dati generati da diversi touchpoint: APPs, Web, WiFi Check In, Social Network (engagement & listening), GeoReference Data, Payment Transactions, Promotion Coupon Usage, Third Party App & Affiliation, Sentiment Analysis, CRM.
Federica e Luca, i nostri Digiter, hanno dimostrato tenacia e voglia di fare, portando a termine il project work a pieni voti e iniziando una collaborazione stabile in Kuwait Petroleum Italia e con WESTPOLE.
Guarda il video: WESTPOLE e il suo project work innovativo
Scopri di più: WESTPOLE, lavora con noi