News

WESTPOLE è certificata AgID

scritto da WESTPOLE il Mar 13, 2019 10:30:00 AM

Scopri di più: Catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati

 

WESTPOLE è stata qualificata da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) come Cloud Service Provider (CSP) di “Tipo C” per erogare servizi cloud alle Pubbliche Amministrazioni (PA) di livello IaaS, PaaS e SaaS.

A partire dal 1° aprile 2019 scatterà l’obbligo per le PA di acquistare solo servizi cloud – IaaS, PaaS e SaaS – esclusivamente qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace (Catalogo dei servizi Cloud qualificati per la Pubblica Amministrazione) e quindi certificati per qualità, sicurezza, interoperabilità e conformità legislativa.

WESTPOLE, a far data dal 13 marzo 2019, è presente all'interno di questo importante elenco accanto ai grandi operatori internazionali del mercato cloud.

La qualificazione ottenuta da AgID permette a WESTPOLE di fornire servizi cloud non solo alle PA ma anche ai player che erogano alla PA servizi SaaS o PaaS e che, per via dei requisiti richiesti da AgID, devono dichiarare su quale infrastruttura sono ospitati i servizi erogati.

Tale risultato è il frutto dell’integrazione di competenze specialistiche, metodologie consolidate e approntamento di tecnologie innovative che consentono a WESTPOLE di fornire servizi cloud in grado di garantire sicurezza, affidabilità, elevate prestazioni, flessibilità, interoperabilità e compliance normativa.

 

Scopri di più: Catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati

Scopri di più: Cloud by WESTPOLE