News

Smart Mobility | WESTPOLE sigla una convenzione con eCooltra

scritto da WESTPOLE il Mar 10, 2020 9:00:00 AM

Scopri di più: La WESTPOLE Mentality, i suoi valori

 

Meno inquinamento e più efficienza: questo è l’obiettivo della Smart Mobility, la mobilità pensata “a misura del cittadino”, a basso impatto ambientale e altamente tecnologica.

Per WESTPOLE questo rappresenta un concetto presente e futuro, una frontiera da esplorare e sui cui investire energie e risorse finanziarie.

È all'insegna di questo obiettivo che WESTPOLE sigla l’accordo di convenzione con eCooltra, la compagnia multinazionale del servizio di scooter sharing elettrico, che offre servizi di noleggio a minuti. Il servizio viene erogato a Roma con 540 scooter da 2.2kw (50cc) e a Milano con 360 scooter elettrici da 2.2kw (50cc) che tutti i dipendenti potranno utilizzare per i loro spostamenti quotidiani.

eCooltra rappresenta un’azienda leader in Europa nelle soluzioni di mobilità sostenibile su due ruote. È già presente in 6 Paesi europei e attualmente ha una flotta di 17.000 veicoli, di cui il 56% sono scooter elettrici che operano a emissioni zero.

Chiaramente, WESTPOLE, nell’ambito della Smart Mobility, ha ravvisato l’opportunità di offrire ai propri dipendenti di Roma e Milano speciali condizioni per l’utilizzo del servizio di scooter sharing l’utilizzo durante l’orario di lavoro.

L’obiettivo della convenzione è molteplice: WESTPOLE, fin dai suoi primi passi, si è sempre schierata a favore dell’ambiente con le sue scelte green e la convenzione con eCooltra rappresenta sicuramente una di queste.

Il primo obiettivo, dunque, sarà quello di contribuire alla riduzione dell’inquinamento e degli sprechi, pur aumentando l’efficienza dei trasporti e risparmiando tempo e costi. Un secondo obiettivo, invece, rappresenta la volontà di WESTPOLE di essere sempre più vicina ai suoi dipendenti, rendendo i loro spostamenti più facili e aiutando a migliorare la loro qualità di vita (leggi anche WESTPOLE House | Inaugurata la nuova sede romana).

 

Leggi anche: Responsabilità Sociale di Impresa: WESTPOLE dona alle scuole milanesi

Scopri di più: La WESTPOLE Mentality, i suoi valori