News

Economy Mag | La Fase 2 di WESTPOLE

scritto da WESTPOLE il Jun 3, 2020 8:00:00 AM

Leggi l'articolo: LA MIA FASE 2/ Roncalli (Westpole): «Il Coronavirus è un enorme stress test» di EconomyMag

 

Economy Magazine, nello speciale “La mia fase due”, intervista manager e imprenditori i quali spiegano come stanno riorganizzando attività, esigenze e modelli di business a seguito del lock-down.

La stessa domanda è stata posta a Flaviano Roncalli, COO & CFO di WESTPOLE, il cui pensiero può essere riassunto in questa espressione: "Il ruolo delle aziende? Aiutare l'economia e la società a tornare nel più breve tempo possibile alla normalità".

Le aziende, quindi, a supporto del ritorno alla normalità. Proprio per questo, WESTPOLE sta adottando per questa Fase 2 una soluzione "ibrida" che preveda lo smart working - e non il telelavoro (leggi anche ZeroUno | Smart o Remote Working? Le differenze secondo Matteo Masera) - come modalità di lavoro e, al contempo, l'apertura degli uffici in totale sicurezza.

Sicurezza garantita da ingressi contingentati, dispositivi di protezione e termoscanner (leggi anche Termoscanner | Intesa-IBM per la sicurezza di persone e ambienti) perchè, come ribadisce Flaviano Roncalli, la sicurezza dei dipendenti ha sempre rappresentato la priorità in tutte le decisioni adottate da WESTPOLE (leggi anche ANSA | Contrastare il coronavirus e implementare lo smart working).

La vivibilità degli uffici sarà diversa: le WESTPOLE House, così chiamati dai dipendenti dell'azienda, sono stati ripensati per aumentare i momenti di convivialità e di scambio: interazioni che al momento non saranno possibili. Ma, come ribadisce Roncalli, "il punto d’arrivo al quale tendiamo è quello di lasciare estrema libertà a chi lavora in azienda passando dalla logica delle otto ore in ufficio ad una “a obiettivi”, dove sarà naturale vivere l’ufficio come una seconda casa durante i brainstorming, le presentazioni o le riunioni operative".

Flaviano conclude augurandosi "forse questi mesi ci avranno aiutato a scrollarci di dosso alcune abitudini che appartenevano già al passato, ma eravamo troppo presi dalla routine per accorgercene".

 

Leggi l'articolo: LA MIA FASE 2/ Roncalli (Westpole): «Il Coronavirus è un enorme stress test» di Economy Mag

Scopri di più: WESTPOLE Mentality

Tag: Digital Workplace, Digital Transformation