News

WESTPOLE e Expert System | AI a supporto dei processi aziendali

scritto da WESTPOLE il Apr 17, 2020 9:30:00 AM

Per maggiori informazioni: Contattaci!

 

Tra le innovazioni che possono supportare il futuro delle aziende di oggi, l’Intelligenza Artificiale è sicuramente quella dall'impatto più efficace e versatile (leggi anche AI e Blockchain: due tecnologie essenziali per tutti i settori).

Inoltre, la contingenza odierna ci pone l'obbligo morale di trovare soluzioni tecnologiche che possano oggi contrastare la diffusione del virus e, domani, intercettare il rischio biologico prima che si presenti.

Per questo WESTPOLE ha integrato nella propria piattaforma di gestione dei processi aziendali WebRainbow, il motore di AI del partner Expert System, società italiana specializzata in soluzioni di AI e analisi dei dati, che permette di aggregare fonti di dati differenti, categorizzandole tramite l’analisi semantica e il riconoscimento del linguaggio naturale (NLP).

Questa soluzione si presta ad essere declinata a tutti i contesti aziendali, con molteplici applicazioni che vanno dalla gestione delle PEC (vedi il video sulla soluzione PEC Manager) alla più urgente analisi delle diverse sintomatologie, campanello d’allarme di possibili epidemie.

Infatti, l'Intelligenza Artificiale alla base della soluzione, è in grado di comprendere perfettamente il linguaggio naturale per capire ed elaborare automaticamente i concetti contenuti in qualsiasi tipo di testo e automatizza quindi i processi di intelligence, fornendo rapide risposte e inviando alert in corrispondenza di situazioni ritenute critiche.

Con l'obiettivo di sostenere la comunità scientifica e i ricercatori biomedici nella lotta contro il COVID-19, attraverso la registrazione al Clinical Research Navigator (CRN) di Expert System, è possibile testare come l’Intelligenza Artificiale può operare a supporto dei processi decisionali: la piattaforma consente di cercare, filtrare e fare controlli incrociati di informazioni critiche presenti nei principali database di studi clinici, pubblicazioni scientifiche nonché flussi di dati provenienti da fonti aperte e social media.

L'accesso è disponibile in modalità gratuita fino al 1 luglio 2020: www.clinicalresearchnavigator.ai

Per maggiori informazioni: Contattaci!

Leggi anche: E-health: cos'è, come funziona e come la fa WESTPOLE

Scopri di più: AI e Blockchain, pilastri di innovazione di WESTPOLE