News

WESTPOLE & Experis Academy | Formazione continua dei dipendenti

scritto da WESTPOLE il May 21, 2020 9:30:00 AM

Leggi l'articolo: IoT: benefici e rischi della tecnologia che cambierà le nostre vite per Experis Academy

 

Il successo di Experis Academy, realtà consolidata nella formazione nei settori Tech/Engineering ed IT, è legato ad una formula innovativa che vede salire in cattedra come docenti i professionisti del settore, creando un incontro diretto tra candidati ed aziende partner dell’Academy.

WESTPOLE è tra i Partner di questa iniziativa, orgogliosa di poter contribuire alla formazione di nuovi talenti in maniera attiva grazie alla condivisione di know-how ed esperienze.

Infatti, da diversi anni saliamo in cattedra nel Master in Cyber Security, e ci sediamo tra i banchi come allievi di altri corsi per dare la possibilità ai nostri dipendenti di crescere e formarsi: quest'anno Simone Melchiori, Software Developer presso la sede di Bologna, e Giovanni Maccarrone, Cloud & Infrastructure System Administrator nella sede di Roma, frequenteranno il Master in Big Data Analytics, che prenderà avvio questo 22 maggio.

Vogliamo quindi fare a Simone e a Giovanni un sincero in bocca al lupo per questa nuova esperienza, chiedendo loro:

WESTPOLE, con oltre 1.200 certificazioni, supporta da sempre le figure professionali in azienda ad arricchirsi di nuove competenze. La Partnership con Experis Academy mira proprio a formare risorse su tecnologie innovative e nuovi ambiti. Cosa pensi di questa iniziativa proposta da WESTPOLE e quali effetti pensi possa avere sul tuo modo di lavorare?

Simone: Quando il mio responsabile Filippo Ingianni, Project Manager, mi ha proposto la possibilità di un Master di questo livello, mi ha fatto subito molto piacere e mi ha onorato l’essere stato preso in considerazione per questa opportunità di crescita professionale. Penso che i Big Data e il Machine Learning siano alcune delle branche dell’informatica che più registreranno una crescita nei prossimi anni e spero di poter mettere in campo le competenze acquisite durante il Master.

Giovanni: Come dipendente ho trovato un terreno fertile in WESTPOLE, dato che come azienda sta dando a tutti la possibilità di crescere e acquisire nuove conoscenze tramite anche corsi e certificazioni. Nello specifico, per la mia figura, poter frequentare un Master del genere significa acquisire ulteriori metodi e capacità nel trattare i dati, e spingermi oltre al limite consentito dai sistemi. Direi che è come fare il salto da pilota amatoriale a pilota professionista, il quale è in grado di portare il proprio mezzo allo stremo delle sue capacità e ottenere risultati impensabili prima.

Cosa ti ha spinto a scegliere il Master in Big Data Analytics tra le proposte di Experis Academy?

Simone: È stato il mio responsabile a suggerirmi questo corso e ho subito accettato la proposta, avendo un forte interesse personale nel tema: infatti, ho già lavorato in passato sui Big Data e la mia stessa tesi di laurea riguardava il mondo dell’Artificial Intelligence.

Giovanni: Sono entrato a conoscenza di Experis Academy grazie ad alcuni manager dell’azienda e ho avuto l'opportunità di individuare il Master più conforme alle mie caratteristiche professionali, ovvero quello che mi consente di effettuare ulteriori step nella capacità di analisi e gestione dei dati in vari ambiti. Ho individuato questa opportunità nel Master in Big Data Analytics, il quale mi permetterà di portare un valore aggiunto all'azienda, gestendo i dati aziendali in modo molto più efficiente di oggi, e di poter offrire ai nostri clienti nuovi servizi, dimostrando le competenze acquisite grazie anche a questo Master.

Quali sono i take-away che speri di ottenere a termine di questo percorso?

Simone: Gli argomenti trattati nel Master sono vari, spero di assorbire più competenze possibile per metterle poi a disposizione dell’azienda.

Giovanni: Acquisire quante più competenze spinte come la gestione e analisi dei dati sulla piattaforma Azure, Data Modeling & Visualization e l’analisi e la gestione dei dati provenienti da dispositivi IoT.

 

Leggi anche: Lo smart working è un rischio per la nostra privacy? per Experis Academy

Scopri di più: WESTPOLE, i nostri valori

Tag: Digital Transformation