News

Termoscanner | Intesa-IBM per la sicurezza di persone e ambienti

scritto da WESTPOLE il Apr 27, 2020 9:30:00 AM

Per maggiori informazioni: Contattaci!

 

Come garantire la sicurezza di persone e ambienti nel rispetto della normativa privacy e all'insegna dell'automazione

La sicurezza della salute pubblica rappresenta oggi una seria sfida in tutto il mondo che comporta l’impiego di tutte le forze possibili per risolvere l’emergenza sanitaria: da quelle di protezione individuale a quelle medico-sanitarie, fino a quelle scientifiche e tecnologiche.

Per questo Intesa, del Gruppo IBM di cui WESTPOLE è Gold Partner, ha messo a punto modelli organizzativi e tecnologie in grado di supportare le aziende negli adempimenti necessari per la corretta ripresa delle attività operative.

L’azione più immediata prevede l’installazione di Termoscanner dotati di intelligenza artificiale per rilevare a distanza la temperatura corporea delle persone e la verifica di dotazione di disposizioni di protezione (mascherine).

È molto importante inoltre per garantire la sicurezza all’interno dei locali dell’azienda, gestire la physical distancing tramite l’aiuto di tecnologie in grado di allarmare il soggetto in caso di superamento della soglia di limite imposta.

Tutte le tecniche adottate devono essere supportate da una consulenza Legal e Compliance che garantiscano il rispetto delle normative vigenti relative alla privacy (GDPR).

Paolo Masoni, Sales Director North West di WESTPOLE, aggiunge "WESTPOLE e IBM vantano una collaborazione oltre che trentennale e da sempre la nostra cultura aziendale mira ad accompagnare le aziende italiane nel percorso di trasformazione digitale. Per questo, abbiamo subito accolto l’invito di Intesa, Gruppo IBM, a promuovere sul mercato la tecnologia Termoscanner come soluzione specifica per la gestione dell’emergenza Covid-19 e, in particolar modo, per la gestione degli ingressi e la rilevazione delle temperature corporee in filiali, uffici, fabbriche, negozi, stazioni, aeroporti, etc..".

Masoni conclude affermando "La sicurezza pubblica, come quella dei nostri dipendenti e delle aziende con cui collaboriamo, rappresenta oggi una sfida a livello mondiale e noi di WESTPOLE vogliamo essere al fianco dei nostri clienti per vincerla assieme".

Scopriamo insieme quale soluzione è più adatta per la tua società.

 

Per maggiori informazioni: Contattaci!

Scopri di più: AI e Blockchain, pilastri di innovazione di WESTPOLE

Tag: Digital Transformation, Artificial Intelligence