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WESTPOLE e Everywhere: due realtà per una soluzione vincente

scritto da WESTPOLE il Jul 11, 2019 6:00:00 PM

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Everywhere e WESTPOLE annunciano la firma di una partnership che consentirà ai due player di distinguersi sul mercato IT.

L’utilizzo congiunto dell’Operatore Virtuale di Everywhere e della piattaforma di WESTPOLE come orchestratore di processi, infatti, permetterà di coordinare in modo integrato tutta la comunicazione tra i singoli dipartimenti delle diverse aziende coinvolte e i propri clienti finali, il tutto in un’ottica di una sempre maggiore ottimizzazione dei processi.

Nella vita aziendale di ogni giorno siamo abituati a una gestione spesso time-consuming di processi semplici. Tutto questo avviene dal lato interno quando si verifica, ad esempio, la necessità per un dipendente di reimpostare periodicamente la propria password per accedere a un archivio; oppure dal lato esterno nel caso in cui occorra gestire un reclamo da parte di un consumatore che genera a cascata una serie di processi interni dei quali però il cliente stesso non è interessato, desiderando solo una risposta univoca nel più breve tempo possibile.

In questo senso la piattaforma di WESTPOLE è un Enterprise Information Management (EIM) di ultima generazione, che fa della versatilità uno dei suoi punti di forza.

Alcuni moduli verticali costruiti sulla piattaforma permettono ad esempio la raccolta, lo smistamento e la lavorazione di tutte le comunicazioni che l’azienda riceve, indipendentemente dal canale, utilizzando AI e analisi semantica per automatizzare il processo (PEC Manager Solution); oppure l’orchestrazione di servizi interni ed esterni all’azienda integrando funzionalità di compliance normativa (firma digitale, conservazione, ecc.) in unico ambiente che punta così ad eliminare i cosiddetti “silos informativi”, ossia reparti o dipartimenti che non condividono - o non possono condividere - facilmente le informazioni tra loro (leggi anche Business Process Management e PA: come ridurre tempi e costi).

La partnership strategica tra un solution provider come WESTPOLE e una società che sviluppa Operatori Virtuali come Everywhere intende portare sul mercato un’offerta unica, frutto della integrazione di varie soluzioni e sempre più a misura dei Clienti, che si adatti alle loro esigenze in modo puntuale e nel momento opportuno. L’obiettivo è offrire in automatico il tracciamento di ogni interazione esistente tra consumatore finale e funzione aziendale così come tra le stesse funzioni aziendali con il fine di salvaguardare la “business continuity” in casi di mancata comunicazione con uno o più soggetti, o addirittura macchinari connessi, all'interno della filiera.” dichiara Enrico Pavesi, Pre-Sales Application Manager di WESTPOLE.

Si pensi, ad esempio, all'utilizzo di un Operatore Virtuale a supporto del personale commerciale nei settori bancario, finanziario o assicurativo. Il cliente finale ha a disposizione un operatore aggiornato in tempo reale su tutta la propria attività da potere interrogare anche durante le ore serali o nei weekend per ogni evenienza e che allo stesso tempo possa avvisare della presenza di offerte o piani tariffari più vantaggiosi. In questo modo i singoli agenti ‘reali’, alla ripresa della giornata lavorativa, potranno ricontattare personalmente i clienti con preventivi aggiornati ad hoc concentrandosi solamente sulle effettive necessità e richieste raccolte in precedenza” conclude Enrico Pavesi, Pre-Sales Application Manager di WESTPOLE.

 

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Tag: Business process management, Digital Transformation