News

WESTPOLE collabora con PC4U.tech per *connettere chi studia*

scritto da WESTPOLE il Dec 1, 2020 2:49:51 PM

 

Leggi anche: Responsabilità Sociale d’Impresa | WESTPOLE dona alle scuole romane

 

Una recente indagine ISTAT dice che il 33,8% delle famiglie italiane non ha un pc o un tablet in casa, e che il 57% dei ragazzi deve condividere un solo computer in famiglia.
Un problema che va oltre al bisogno evidenziato dal periodo del Covid-19, perché la scuola sarà sempre più digitale e gli studenti avranno sempre più bisogno di supporti tecnologici per poter studiare.

Per questo motivo, WESTPOLE ha deciso di unirsi al progetto PC4U.tech: quattro diciottenni di Milano, Jacopo Rangone, Matteo Mainetti, Emanuele Sacco e Pietro Cappellini, hanno deciso di dare il loro contributo creando una piattaforma web per mettere in collegamento studenti che hanno esigenza di un dispositivo per la didattica digitale (PC o Tablet) e persone e/o aziende dotate di dispositivi usati ma funzionanti da donare.

Abbiamo visto attorno a noi che c’era una difficoltà, abbiamo immaginato una via per cercare di dare una mano: PC4U è una piattaforma che vuole aiutare a rendere concreto il diritto di ogni studente a fruire della didattica digitale”. Così Jacopo racconta com’è nato PC4U, il progetto per portare un pc o un tablet a chi non ce l’ha.

WESTPOLE ha subito abbracciato l'iniziativa: la responsabilità sociale d'impresa o CSR (dall'inglese Corporate Social Responsability) è da sempre un valore fondante della nostra realtà la quale, ha dimostrato in più occasioni, avere a cuore la comunità locale. 

Per questo, nel mese di novembre, WESTPOLE ha donato all'associazione 10 tablet da assegnare ai giovani studenti che ne hanno bisogno e ne hanno fatto richiesta sulla piattaforma PC4U.tech. 

"E' un primo passo per rendere ancora più concreto il nostro contributo a sostegno del territorio e delle comunità locali" afferma Giulia Galimberti, Group Marketing and Communication Director di WESTPOLE. "La collaborazione tra WESTPOLE e PC4U è frutto dell’attenzione che sempre più stiamo dedicando ai temi di CSR. Per noi, system integrator che pone le persone al centro dei suoi valori, è fisiologico vedere il lato più umano della tecnologia, e i giovani talenti di PC4U ne sono una concreta manifestazione".

 

Leggi anche: Responsabilità Sociale d’Impresa | WESTPOLE dona alle scuole romane

Scopri di più: Responsabilità Sociale di Impresa | WESTPOLE dona alle scuole milanesi

Tag: Digital Transformation