News

Marco Castaldi al Webinar Agile Transformation della Bologna Business School

scritto da WESTPOLE il Feb 4, 2021 10:57:23 AM

 

Ieri 3 Febbraio 2021, si è tenuto il Webinar Agile transformation: Innovazione Digitale e tecniche agili, organizzato dalla Bologna Business School in occasione della presentazione del Master di IT Governance & Management.

Tra i relatori, il nostro Marco Castaldi, BU Application Director di WESTPOLE, insieme a Roberto Carbone, Direttore Didattico del Master e Giorgio Montanari, CIO del Gruppo Cremonini.

Agile Transformation, digitalizzazione e ICT Governance: questi alcuni degli argomenti toccati durante il Webinar. Gli approcci classici al management e alla governance IT sono messi a dura prova dalla sfida dell’innovazione digitale, il mondo attuale sposta l’attenzione dal singolo processo produttivo alla creazione dei flussi del valore, connessi e integrati.

“Il nostro mondo e, di conseguenza, le nostre aziende stanno cambiando moltissimo grazie alla digitalizzazione: dalla relazione con i clienti all’allineamento business IT, dalla gestione delle attività e del business alle competenze” commenta Marco Castaldi.

A fianco agli approcci tradizionali, si stanno quindi diffondendo le discipline agili, che offrono nuovi strumenti e nuovi skill per governare l’innovazione digitale. Le organizzazioni devono affrontare la trasformazione agile, prima di esserne travolte.

Alla necessità di cambiamento innescata dalla digitalizzazione, WESTPOLE non solo risponde con un percorso di Agile Transformation, ma anche con un una nuova cultura aziendale, la WESTPOLE Mentality: “Adattiamo le nostre pratiche al contesto, fedeli ai nostri principi, senza integralismi e preconcetti.”

 

Contatta i nostri esperti per saperne di più e per scoprire tutti i vantaggi di affidarsi a WESTPOLE.

Tag: Digital Transformation