News

WESTPOLE cambia casa: gli uffici milanesi all'insegna dell’Innovazione

scritto da WESTPOLE il Oct 7, 2019 9:15:00 AM

Leggi l’articolo: La mentalità dell’innovazione in un ufficio: la nuova “casa” di WESTPOLE a Milano di EconomyUp

 

Una nuova casa milanese per WESTPOLE che saluta il tradizionale concetto di spazio di lavoro e sceglie di guardare al futuro e all’innovazione.

Via Savona 33 accoglie il nuovo spazio WESTPOLE, uno spazio che si lascia ispirare dalla vivacità e dalla dinamicità della città e che abbraccia la filosofia di quello che è uno dei quartieri più intraprendenti di Milano, il quartiere Tortona.

Siamo ai primi anni del ‘900 quando G. Melan fonda il Cappellificio di via Bergognone 36 e via Savona 33-35. Una fabbrica di cappelli di paglia che venivano cuciti e modellati proprio qui, al secondo piano.

Passano gli anni e l’edificio si trasforma, e da stabilimento diventa laboratorio: Attilio Capra mette le radici in questi spazi creando il suo studio fotografico, scenografia di scatti e ritratti.

Oggi, in piena rivoluzione digitale, questo ambiente di puro fascino è diventato la casa di WESTPOLE.

E’ stato amore a prima vista con la storia di questo edificio perché, in fondo, è un po’ anche la storia di WESTPOLE: una storia di trasformazione ed evoluzione, che ha portato alla nascita di una mentalità totalmente nuova, una mentalità rivoluzionaria, la WESTPOLE Mentality.

I nuovi ambienti, infatti, superano il tradizionale concetto di spazio di lavoro per abbracciare la filosofia Clean Desk e per favorire la collaborazione tra tutti i dipendenti. WESTPOLE sceglie di creare e lavorare in ogni angolo perché non ha vincoli di spazio, sceglie di dotare tutti i suoi dipendenti di strumenti di Collaboration per lavorare ed essere sempre connessi da ogni luogo ma soprattutto per essere sempre vicini ai colleghi, ai partner e ai clienti senza doversi spostare fisicamente.

La nuova casa di WESTPOLE strizza l’occhio anche alla sostenibilità ambientale: il nuovo modo di vivere l’ufficio è totalmente green, l’azienda ha scelto di dare il suo contributo all’ambiente e di seguire i principi del Plastic Free, del Paper Free e della Smart Mobility con monopattini elettrici a disposizione per tutti i dipendenti (leggi anche Smart Mobility, WESTPOLE sigla una convenzione con eCooltra).

È così che l’Ufficio di WESTPOLE diventa come una casa per i suoi dipendenti, dove la condivisione, la cura dell’ambiente e la creatività sono pilastri saldi della sua struttura.

 

Guarda il video: WESTPOLE Office Warming | Benvenuti nella WESTPOLE House

Scopri di più: La WESTPOLE Mentality, i suoi valori