Scopri di più: La WESTPOLE Mentality, i suoi valori
WESTPOLE, dopo l’apertura della nuova sede nel quartiere Ostiense di Roma, ha deciso di donare parte del suo materiale informatico e tecnologico del vecchio ufficio a un istituto scolastico della città, l’Istituto Comprensivo Statale “Giorgio Perlasca” di Roma. In particolare, la donazione comprende 12 PC, 3 stampanti, una LIM e un proiettore portatile.
Da sempre l’innovazione è uno dei pilastri di WESTPOLE, ma non solo. Infatti, la Responsabilità Sociale d’Impresa non è mai stata da meno: la visione strategica dell’Azienda tende a preoccuparsi e a responsabilizzarsi anche nei confronti dei suoi principali interlocutori sociali, i suoi stakeholder e le comunità di riferimento.
L’Azienda vuole presentarsi non solo come catalizzatore innovativo e digitale, ma anche come punto di riferimento per il territorio e per la società in cui opera, diffondendo la cosiddetta WESTPOLE Mentality.
Inoltre, dopo il periodo di scuola a distanza dovuto al Covid-19, WESTPOLE vuole contribuire nell’affermazione del digitale anche nelle strutture scolastiche. Infatti, se il mondo del lavoro ha subito molti cambiamenti, così anche quello dell’educazione si trova a dover modificare e migliorare alcuni suoi paradigmi.
“Con l’obiettivo di supportare l’innovazione digitale nella nostra città, abbiamo deciso di effettuare una donazione per una scuola di Roma” è così che Alessio Silvi, Chief Technology Officer di WESTPOLE, racconta quelle che sono le intenzioni dell’azienda che vuole porsi a supporto delle scuole per assecondare un nuovo tipo di istruzione, un’istruzione che si ponga al fianco dei ragazzi e che guardi al futuro.
La donazione all’istituto scolastico di Roma vuole essere, dunque, un’iniziativa di solidarietà locale che rappresenta solo una piccola parte delle numerose attività sociali che WESTPOLE ha supportato nel corso degli anni e che continuerà a supportare in futuro.
Scopri di più: WESTPOLE House | Inaugurata la nuova sede romana
Scopri di più: La WESTPOLE Mentality, i suoi valori