WESTPOLE si aggiudica la Gara europea SACE per l’affidamento dei Servizi di Cloud Documentale.
Ormai è ufficiale, WESTPOLE è la vincitrice della gara pubblica europea indetta dal Gruppo SACE per la fornitura di servizi di gestione documentale erogati in Cloud.
WESTPOLE, con la sua piattaforma proprietaria WebRainbow™, nei prossimi 6-8 mesi provvederà all’upgrade dell’infrastruttura delle aziende appartenenti al Gruppo SACE, a supporto delle attività di più di 1000 utenti.
La piattaforma WebRainbow™ è ideata e realizzata dalla Ricerca e Sviluppo WESTPOLE, come anche la sua soluzione WR Protocollo™. L’infrastruttura su cui WebRainbow™ è attiva è ospitata all’interno del Cloud WESTPOLE (Datacenter certificato Tier IV e certificazione AGID) e tutte le attività di Security Governance sono erogate dal team di specialisti WESTPOLE.
I principali stream di progetto che vedranno la luce nel 2022 riguarderanno:
- L’analisi dell’infrastruttura attuale del Cliente
- Il setup degli ambienti di sviluppo, test e certificazione
- Le configurazioni e il collegamento degli ambienti di certificazione ai sistemi SACE
- UAT e formazione degli utenti
- Il Go-Live di progetto e il supporto correlato
WESTPOLE rappresenterà l’interlocutore unico per il Cliente: vantando un’esperienza trentennale a 360° in ambito di Business Process Management, Cloud, Cybersecurity e Managed services, il Gruppo SACE potrà godere di un presidio completo, puntuale ed ottimizzato del servizio, migliorandone la qualità e semplificandone la gestione operativa.