WESTPOLE

ItaliaOggi | Covid-19, la ripresa passa anche dal digitale

Leggi l’articolo: La ripresa passa dal digitale di ItaliaOggi

 

ItaliaOggi Sette parla di noi!

Smartworking, cloud, e-learning possono essere alleati in questo periodo di emergenza sanitaria e anche economica. Ma il tessuto delle pmi italiane non è del tutto pronto alla digitalizzazione

Dall’analisi dei dati dell’Osservatorio Pmi del Politecnico di Milano, ItaliaOggi mette in luce il gap tecnologico tra grandi aziende e pmi: basti pensare che, nelle regioni principalmente colpite (Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna), la quota di pmi che dichiara di non essere pronta allo smartworking è nettamente superiore alla media di mercato del 51%.

Giorgia Sali, ricercatore senior dell’Osservatorio, commenta così la situazione: Le tecnologie digitali possono rappresentare un potente alleato per proseguire l’attività aziendale da remoto in una situazione in cui gli accessi a uffici e impianti produttivi sono limitati“.

Per fortuna, allora, le eccezioni non mancano e ci sono aziende pronte ad affiancare altre realtà in questo percorso di digitalizzazione. WESTPOLE, per l’appunto, ha messo a disposizione le proprie competenze e know-how per supportare le imprese italiane che necessitassero supporto nell’implementazione dello smart o remote working, grazie anche alle tecnologie Cisco, di cui è Gold Partner

Massimo Moggi, President & CEO di WESTPOLE, afferma “Le tecnologie digitali possono rappresentare un potente alleato per proseguire l’attività aziendale da remoto in una situazione in cui gli accessi a uffici e impianti produttivi sono limitati.” Continua MoggiÈ importante investire in tecnologie che permettano di mettere in contatto diverse persone da diversi luoghi con periferiche di accesso ai dati aziendali non legate a una sede.”

Soluzioni gratuite per crescere, digitalizzarsi, lavorare in maniera agile e sicura. E speriamo, non solo per questo periodo di necessità.

 

Leggi anche: Remote vs smart working: la differenza che abilita la trasformazione digitale di ZeroUno

Scopri di più: Digital Workplace by WESTPOLE

ULTIMI WHITE PAPER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL BLOG

ITA