WESTPOLE

WESTPOLE annuncia l’acquisizione da parte di Cegeka

Westpole SpA è stata acquisita da Cegeka SpA.

Tutte le azioni di Westpole Italia sono state rilevate da Cegeka, provider europeo di servizi IT. L’acquisizione vede Cegeka espandere ulteriormente la propria presenza in Italia.

Westpole Italia è attiva soprattutto nel settore delle infrastrutture IT (hardware, software e servizi tecnici per data center e workplace) e dei servizi professionali per clienti privati e pubblici. Più recentemente, ha avviato una trasformazione verso un’offerta di Managed Services con particolare attenzione alle soluzioni di cloud ibrido e ai servizi di rete e sicurezza. L’azienda ha anche lanciato Wemaind, una piattaforma di iper-automazione che integra e ottimizza i servizi interni e di terze parti automatizzando i processi aziendali end-to-end e la gestione dei documenti.

La trasformazione verso i “Managed Services”

“Il portafoglio dell’azienda si adatta perfettamente all’offerta di infrastrutture IT di Cegeka, non da ultimo per via della trasformazione verso i Managed Services. Vediamo una grande complementarietà tra le aziende, sia in termini di competenze dei dipendenti che di presenza sul mercato”, ha dichiarato Bart Watteeuw, vicepresidente globale dell’area Infrastrutture di Cegeka. Per Cegeka si tratta di un ulteriore, importante passo verso la crescita e l’espansione delle attività legate alle infrastrutture IT in Italia.

Una tappa fondamentale nell’espansione di Cegeka Italia

Con l’acquipasizione di Westpole SpA, Cegeka raggiunge un nuovo traguardo nella sua espansione a livello europeo. Grazie a questa acquisizione, Cegeka SpA diventa un IT integrator con un ruolo ancor più rilevante nel mercato italiano. “Con questa acquisizione, più che raddoppiamo le nostre attività legate alle infrastrutture IT: un passo di estrema rilevanza. L’acquisizione significa anche un approfondimento e un ampliamento delle nostre competenze. Unendo le forze, non solo offriamo ai nostri clienti uno spettro più ampio di soluzioni IT e di know-how dei dipendenti, ma miglioriamo anche la nostra reputazione di partner IT affidabile”, ha dichiarato Stefania Donnabella, amministratore delegato di Cegeka SpA.

“Questa evoluzione offre nuove opportunità anche ai dipendenti di Westpole Italia. In Cegeka avranno la possibilità di crescere in una grande azienda IT europea”, conclude Stefania Donnabella. Westpole Italia, a conclusione del processo di integrazione, verrà completamente incorporata all’interno di Cegeka SpA.

ULTIMI WHITE PAPER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL BLOG

ITA