WESTPOLE

WebRainbow: la piattaforma di Intelligent Business Process Management targata WESTPOLE

Il Business Process Management come siamo abituati a conoscerlo non basta più: alle imprese servono soluzioni che rendano la gestione dei processi di business automatizzata e semplice. In una parola, le aziende necessitano di una soluzione come WebRainbow di WESTPOLE, che automatizza i processi interni, permette di connettere facilmente i servizi e le informazioni di terze parti e creare flussi di lavori intelligenti e proattivi.

Si deve introdurre il concetto, quindi, di Intelligent Business Process Management: una soluzione software unica e integrata che fornisce alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni un sistema efficace e scalabile per digitalizzare e integrare facilmente il workflow aziendale i processi di business aziendali, ridurre i costi operativi e massimizzare il valore che viene generato dalle attività più complesse.
WebRainbow di WESTPOLE è un abilitatore dei processi di business basato su:

  • Collaboration: Creare un ambiente di lavoro collaborativo: gruppi di utenti con diritti di accesso specifici, condivisione delle conoscenze e gestione dei documenti
  • IT System Integrator: Connettere ed integrare diverse applicazioni già in uso, sia all’interno che all’esterno dell’Azienda, così da accelerare la condivisione delle informazioni tra le applicazioni.
  • Enterprise Information Management: Organizzare, condividere e integrare informazioni, processi, persone e applicazioni, con configurazioni specifiche

 

WebRainbow: una piattaforma unica per ridurre i costi

Le imprese e le Pubbliche Amministrazioni guardano alla digitalizzazione come un mezzo per raggiungere due obiettivi: ridurre i costi e aumentare l’efficienza del lavoro quotidiano. Entrambi questi risultati vengono raggiunti se l’intero sistema aziendale parla una sola lingua; se i software utilizzati riescono a scambiarsi informazioni in tempo reale e se, in più, tali dati vengono elaborati attraverso tecnologie di Artificial Intelligence e Machine Learning e analizzati per creare insights di valore finalizzati a formare decisioni più reattive. 

WebRainbow di WESTPOLE è esattamente questo: una piattaforma che consente di identificare e automatizzare i processi meno efficienti e di migliorare il flusso del lavoro. Il tutto nell’ottica di continuare a evolvere l’infrastruttura operativa per portare l’innovazione nel business delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni attraverso:

  • i sistemi di gestione automatica delle e-mail PEC in ingresso, che sfruttano l’analisi semantica e possono avviare processi di business aziendali automaticamente seguendo logiche ben definite;
  • la classificazione automatica dei contenuti sulla base dell’analisi di immagini, video e testo allo scopo di ridurre i tempi per avviare le pratiche o la gestione dei sinistri;
  • l’estrazione automatica e intelligente delle informazioni;
  • l’utilizzo delle tecniche di Intelligenza Artificiale per un forecasting preciso sui risultati dei processi e per fare previsioni dei carichi di lavoro e gli impegni dei singoli uffici;
  • la digitalizzazione dei protocolli, e del processo di delibere e determine, tipico delle aziende sanitarie pubbliche.

Ottimizzando i processi e rafforzando la propria digitalizzazione le imprese e le Pubbliche Amministrazioni non solo risparmiano sui costi, ma possono tenere sotto controllo le spese e favorire degli approcci strutturali che azzerano gli sprechi e creano, quindi, un ambiente aziendale virtuoso. 


Connettere i sistemi di terze parti con WebRainbow

Un aspetto centrale di WebRainbow è la possibilità di integrare con facilità i sistemi di terze parti. Le aziende e le Pubbliche Amministrazioni non fanno più affidamento soltanto sulle soluzioni interne né utilizzano solo sistemi di terze parti, bensì entrambi. Tale scenario operativo ibrido porta con sé un’esigenza: connettere integralmente i sistemi interni ed esterni affinché possa configurarsi una gestione evoluta del i processi di business aziendali senza discriminare da dove provengono le informazioni che devono essere elaborate.

La soluzione WebRainbow di WESTPOLE ha fatto dell’integrazione un elemento caratterizzante, con connettori verticali pensati per settori specifici come SAP e i sistemi della sanità basati sul protocollo HL7, ecco alcuni esempi di servizi: Conservazione sostitutiva, Firma Digitale, Firma Remota, Amministrazione Trasparente. Semplificare l’integrazione dei sistemi di terze parti riduce i tempi necessari per automatizzare i processi accelerando l’ottenimento dei benefici auspicati dall’implementazione di un sistema di Intelligent Business Process Management. Permette alle imprese, inoltre, di gestire in maniera efficace l’enorme flusso di dati proveniente sia dal mondo aziendale sia dalle sorgenti esterne, in continuo aumento.


Perché scegliere WESTPOLE

WebRainbow di WESTPOLE è una piattaforma unica. Ciò consente di avere un solo riferimento per la condivisione delle informazioni in azienda, con benefici trasversali:

  • meno ridondanze perché il sistema di riferimento è uno solo;
  • più sicurezza, perché riduce la necessità di scambiarsi e-mail e quindi gli errori umani;
  • una mappatura chiara dei processi aziendali, che contribuisce a ridurre le inefficienze e a prendere più rapidamente le decisioni.

Inoltre, un aspetto spesso sottovalutato riguarda il coinvolgimento dei dipendenti, che rappresentano la forza trainante di qualsiasi realtà aziendale: WebRainbow mette l’utente finale al centro, supportando il suo lavoro con un insieme di tecnologie abilitanti ed una interfaccia “friendly” che gli consente di controllare i task a lui assegnati con estrema facilità, da un’unica dashboard. Quando il personale è ben supportato, allora aumenta il suo coinvolgimento; il suo contributo alla mission aziendale; la sua abilità nel risolvere i problemi e nel costruire un approccio collaborativo con i colleghi.


Scritto da Andrea Sechi – WebRainbow Software Analyst &. Developer icons8-colore-50


{{cta(‘ebeb866f-79db-4a90-a7b6-ee22015b52ac’,’justifycenter’)}}

ULTIMI WHITE PAPER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL BLOG

ITA